L’addetto svolge attività di consulenza e informazione turistica relativa ad attrazioni turistiche del retro-porto, prodotti tipici, luoghi da visitare, La figura è in grado di fornire ai diportisti e ai passeggeri di navi traghetti e da crociere informazioni utili per ciò che riguarda le informazioni e le prenotazioni verso attrazioni turistiche, prodotti tipici, etc. È altresì in grado di gestire, anche attraverso l’utilizzo dei canali on line, attività di marketing finalizzati a promuovere i servizi proposti e aumentarne il valore aggiunto.
Descrizione del corso
Titolo del corso | Consulenza, informazione turistica e marketing online | ||||||||||||||||||||||||
Descrizione | L’addetto svolge attività di consulenza e informazione turistica relativa ad attrazioni turistiche del retro-porto, prodotti tipici, luoghi da visitare, ristoranti, negozi, locali per il tempo libero, guide turistiche del territorio e servizi logistici e di trasporto. La figura è in grado di fornire ai diportisti e ai passeggeri di navi traghetti e da crociere informazioni utili per ciò che riguarda le informazioni e le prenotazioni verso attrazioni turistiche, prodotti tipici, luoghi da visitare, ristoranti, negozi, locali per il tempo libero e guide turistiche del territorio. È altresì in grado di gestire, anche attraverso l’utilizzo dei canali on line, attività di marketing finalizzati a promuovere i servizi proposti e aumentarne il valore aggiunto. | ||||||||||||||||||||||||
Sedi di svolgimento | Il corso si svolge a ROSIGNANO |
||||||||||||||||||||||||
Sbocchi lavorativi |
Opera all’interno di porti turistici e porti passeggeri. Si rapporta direttamente con la clientela, nonché con altri operatori operanti nel porto o nell’ambito dei servizi turistici, ristorativi ed alberghieri. Per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro si attiene alle direttive del responsabile gerarchicamente superiore. Lo sbocco occupazionale è legato all’impiego presso imprese di servizi della nautica o terminal portuali passeggeri traghetti e/o crociere oppure alla creazione di impresa o attività libero professionale. Per ulteriori dettagli sugli sbocchi occupazionali vedi l’indagine sui fabbisogni formativi del settore. |
||||||||||||||||||||||||
Destinatari | Donne e uomini, maggiorenni, iscritti allo stato di disoccupazione presso uno dei CPI della Provincia di Livorno ai sensi del D. Lgs. 181/00 e s.m.i. | ||||||||||||||||||||||||
Allievi previsti | 14 (di 7 posti riservati a donne). | ||||||||||||||||||||||||
Ore |
161 ORE di cui 100 ore teoria/pratica, 50 ore stage e 11 di accompagnamento
|
||||||||||||||||||||||||
Durata | Circa 5 mesi (Giugno 2014 – Novembre 2014). Prevista interruzione estiva | ||||||||||||||||||||||||
Unità formative |
|
||||||||||||||||||||||||
Termine per le domande | 31/05/2014 | ||||||||||||||||||||||||
Allegati | Per ulteriori dettagli e informazioni si prega di visualizzare con attenzione i bandi e le rispettive note esplicative: Consulenza, informazione turistica e marketing online Modulo Iscrizione |